News Primo Piano

A Napoli apre il primo centro di accoglienza cani

Primo centro di accoglienza per cani aperto a Napoli

A Napoli, lunedì primo ottobre aprirà il primo centro municipale di accoglienza per cani. Sarà il Sindaco in persona ad inaugurare la struttura accompagnato dall’assessore al Welfare con delega alla Tutela degli animali Roberta Gaeta, la garante per i Diritti degli animali Stella Cervasio e l’attrice Rosaria De Cicco, testimonial dell’iniziativa.

Primo centro di accoglienza per cani: non chiamatelo canile

Il progetto nasce nel 2002 e solo nel 2015 la struttura viene ultimata:”Non chiamatelo canile. Il Centro si configura come spazio in cui sarà favorita l’interazione fra gli uomini e gli animali perchè troveranno posto differenti percorsi, dalla pet therapy ai laboratori didattici per i bambini, dalla profilassi sanitaria alle guardie zoofile” si legge in una nota dell’assessorato.
Si tratta di un’iniziativa mirata al coinvolgimento di un intero quartiere. Una struttura moderna, su due piani, dove si trovano laboratori, aree di ricovero per i cani e un ambulatorio veterinario; il tutto nasce grazie all’accordo di gestione tra Comune di Napoli, Asl Veterinaria, Criuv, e la facoltà di Veterinaria dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”.

Oltre cento cani potranno trovare un ricovero in questa realtà e sperare di trovare una nuova famiglia.

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali